Chevron Left
Retour à Introduzione alla Storia dell'Architettura Contemporanea

Avis et commentaires pour d'étudiants pour Introduzione alla Storia dell'Architettura Contemporanea par Politecnico di Milano

4.7
étoiles
72 évaluations
19 avis

À propos du cours

Con un viaggio tra le opere più note di alcuni grandi maestri del Novecento, questo corso offre un punto di vista utile per interpretare le vicende dell’architettura, ovvero dell’arte di costruire spazi per la nostra vita quotidiana. Il corso si articola in tre settimane, ognuna dedicata all’approfondimento di un tema specifico: la prima settimana presenta i capolavori del Novecento, la seconda ripercorre il lavoro di due maestri della cultura architettonica italiana, la terza conduce nella visita di alcune opere recenti dei maestri contemporanei. Ogni settimana è articolata in brevi lezioni; al termine di ciascuna viene proposto un quiz per verificare le conoscenze acquisite....

Meilleurs avis

Filtrer par :

1 - 19 sur 19 Avis pour Introduzione alla Storia dell'Architettura Contemporanea

par Francisco H

Apr 26, 2020

una visione molto distorta, un taglio molto specifico dell'architettura contemporanea che non consente di dare un'idea generale della realtà, un'intera settimana focalizzata su due architetti italiani e la terza settimana focalizzata su un unico tipo di architettura contemporanea serena ed europea.

Nella stessa Italia lascia fuori il futurismo italiano o architetti come Aldo Rossi, in Europa lascia fuori correnti come il postmodernismo, studi come l'archigramma, o più recentemente il decostruttivismo, la preponderanza degli olandesi, gli attuali studi di architettura danese.

È impossibile parlare di contemporaneità senza nominare Rem Koolhaas, Peter Eisenman, tra le migliaia, e nell'approccio che dirige il corso, non nomina architetti come Campo Baeza, Aires Mateus, ecc.

Per quanto riguarda i grandi maestri, non parla di Walter Gropius e del Bauhaus in generale, che da solo merita già una disapprovazione, una. il corso è pessimo e rende l'educazione pessima. Manca Rietvel, Robert Venturi ... molto, potrebbe davvero andare avanti per ore e ore ..

par Pinco P

Oct 01, 2019

Ho molto apprezzato questo corso, anche grazie alla verve del professor Bucci. Qualche appunto sui quiz finali (qualche domanda fin troppo specifica) e sulla lezione riguardante Moretti (troppe parole, poche opere)

par Jorge A Z V

Jul 07, 2020

Me gustó y aprecio la didáctica y el contenido del curso, que de antemano es muy detallado y resuelve los puntos claves de la temática, así como el contexto y descripciones de las principales obras de la arquitectura contemporánea, como estudiante puedo recordar mejor, interpretar de forma clara y contrastar lo visto en mi universidad. A pesar de la diferencia idiomática aprecio que fue un buen curso y estoy satisfecho.

par Paola A

Sep 08, 2019

Molto interessante e molto chiaro. Offre ottimi spunti da cui partire per poi approfondire in autonomia. Era proprio il corso che stavo cercando per avere una base sulla storia dell'architettura contemporanea. Molto soddisfatta.

par NESTOR D S

Jul 10, 2020

Ottimo per avere una panomarica sull'architettura contemporanea. Ovviamente ci sarebbero infinità di autori e opere da considerare, però si tratta di un corso breve e aperto anche ai non addetti ai lavori. Grazie!

par SOFIA

Jun 15, 2020

Me gustó mucho el formato y contenido del curso. Me pareció muy relevante e interesante el segundo módulo de arquitectura Italiana. Están muy bien hechos los videos y la información es muy completa.

par Aline T I

Feb 03, 2019

Muito bem explicativo, com professor que esbanja carisma. As obras são muito bem apresentadas pela edição dos slides, o que nos faz compreender muito bem do que exatamente o instrutor está falando.

par Ariel S R R

Jul 07, 2020

Il corso è incredibile, parla dello sviluppo dell'architettura contemporanea con un alto dettaglio delle opere architettoniche e dello scenario politico ed economico in cui è immerso l'architetto.

par Jonathan E H R

May 22, 2020

Un corso molto bellissimo, ho imparato da storia antica e dalla contemporaneità in Architettura. Grazie al Politecnico di Milano.

par Stefania P

Apr 21, 2020

Molto molto molto interessante! Il Professor Bucci è molto bravo e spiega in maniera chiara e coinvolgente.

par PIERORITO G

Apr 20, 2020

Un corso fantastico, il professore Federico Bucci spiega le opere architettoniche in un modo eccezionale.

par Jose D P B

May 27, 2020

Tuve que traducir del italiano al españo, pero no es un inconveniente para llegar a aprender.

par Arquitecturaz.

Aug 09, 2020

ES UN CURSO RECOMENDADISIMO PARA CUALQUIER ARQUITECTO PROFESIONAL

par Guilherme A B

Apr 21, 2020

Muito interessante e com ótimas imagens.

par Federica W

Aug 01, 2020

Bellissimo!

par elio j g c

May 06, 2020

excelente!

par geraldine l

May 29, 2020

excelente

par Mario S

Jul 12, 2020

Excelent

par NICOLÁS A A G

Jul 24, 2020

Es bueno el curso, aprendí bastante de arquitectos y de sus obras.